lunedì 21 gennaio 2013

Biscotti al cocco e cioccolato fondente

Mi è venuta la fissa dei dolci, in questo periodo, un pò anche grazie alle feste, ne ho sperimentati parecchi e ho già una lunga lista di sperimentazioni future.
Ieri ho fatto questi semplicissimi biscotti al cocco e cioccolato, ho usato una parte di farina di riso e il risultato è stato delizioso, croccanti e leggeri.
Biscotti al cocco e cioccolato fondente
150 gr di farina semiintegrale di farro
50 gr di farina di riso
50 gr di cocco rapè
80 gr di gocce di cioccolato fondente o cioccolato a pezzetti
120 gr di malto di riso o mais
40 gr olio di mais
1 cucchiaio di lievito cremortartaro
latte di riso/soia q.b.
1 pizzico di sale
Mettere in una ciotola le farine, il cocco, il cioccolato, il lievito e il sale, mescolare bene gli ingredienti.
Aggiungere il malto, l'olio e il latte di riso fino e mescolare bene, l'impasto deve risultare abbastanza solido.
Formare con le mani dei biscotti, il composto sarà un pò appiccicoso aiutatevi con poca farina, e adagiarli su una teglia ricoperta da carta da forno. Distanziate i biscotti perchè durante la cottura cresceranno.
Cuocere per circa 12/15 minuti in forno a 180°.

Nessun commento:

Posta un commento