lunedì 6 febbraio 2012

cannoncini salati con crema ai funghi



Visto la mia passione per i cannoncini ho provato a fare anche la versione salata. Ho preparato una crema ai funghi champignon e con questa li ho riempiti. Molto gustosi e sfiziosi, adatti per un aperitivo o come antipasto.



Il procedimento per i cannoncini è il medesimo di quelli dolci, li trovi nella sezione dei dolci, usare una miscela di olio e shoyu per spennellarli.

Per la crema ho cotto circa 200 gr di funghi champignon con un goccio di olio e qualche cucchiaio di shoyu, ho fatto bollire per qualche minuto un panetto di tofu da 200 gr in acqua salata. dopo aver scolato il tofu ho unito i funghi, olio e sale e con l'aiuto del minipimer ho fatto una crema morbida con la quale ho riempito i cannoncini con l'aiuto di una siringa da pasticcere.


Nessun commento:

Posta un commento